ILA: | ma quand' è / codesta + |
FRA: | i' diciotto // |
BRE: | xxx // |
ILA: | e le vacanze / quando v' iniziano ? |
FRA: | penso / i' ventitre // |
ELI: | i' ventidue // |
FRA: | sì // |
ILA: | per tutti ? |
ELI: | eh // |
BRE: | misurasti la febbre ? dimmi che succede / quande tu ha' la febbre // diventa rosso ? |
ILA: | si colora // |
ELI: | diventa nero // |
BRE: | non è già colorato / questo ? xxx // |
ILA: | eh / no // facciamo xxx // |
ELI: | xxx // |
ILA: | sì sì // |
FRA: | ‘un si capisce / che è una di ? |
BRE: | < questa / è una di > ? |
FRA: | < sì / questa sì > // no / questa / è una i // |
BRE: | < mh / quella lì > // |
FRA: | < questa > // |
BRE: | dove sarebbe / qui / la i ? questa // mh // |
FRA: | alli // alli // questa ? |
ELI: | mh / xxx // |
ILA: | due elle / alli // |
FRA: | hhh // |
ILA: | ma perché / proprio là ? |
FRA: | perché / la Gerosa / è di là // |
ELI: | chi ? |
FRA: | la / insegnante di &t [/1] di inglese / è là // |
ELI: | ah / è di là / eh ? |
FRA: | mh // |
ELI: | eccoci // ma è vero / i' professore d' italiano di Sara / gli dice / andatevi [/1] andate a farvi benedì a Pulica ? andate a Pulica / alla messa a Pulica // |
FRA: | hhh // |
ILA: | davvero ? |
ELI: | a me l' ha detto / Sara // andate a Pulica / perchè a Pulica / boh / è meglio // andate a ve fa' benedì là // Pulica qui / Pulica là // |
FRA: | oh mamma / io / l' ho visto quell' omo // mamma mia / com’ è // |
ILA: | come / com’ è ? |
FRA: | senti // |
ILA: | < &fisicamen > + |
FRA: | < è > + |
ILA: | < cioè / è > + |
FRA: | fisicamente è così // |
ILA: | mh // |
FRA: | entra in classe sculettando // |
ELI: | < hhh > // |
ILA: | < xxx > // |
BRE: | < ma / quanti anni ha > ? |
FRA: | < xxx > // xxx ci venne a fa’ supplenza // e / si stava facendo esercitazione / ragazzi / silenzio / questa non è + si &f + gli feci / a Irene + ma pianissimo / così // e [/1] e < dico > + |
ELI: | < &c [/1] come > ? che gli hai &de [/4] che < gli hai detto > ? |
FRA: | xxx / mi scusi / fa // e &l [/2] e lui / fece / ehi tu / cos' hai da parlare con lei ? |
ELI: | hhh // |
FRA: | e io / no / nulla / gli ho chiesto una cosa // non è ricreazione / questa // non si parla // oh / calmati // t' avessi detto / Irene / va bene questa ? xxx / va bene / va bene // |
ELI: | hhh // |
FRA: | oh / qui / non è ricreazione // |
ELI: | oddio // |
FRA: | e poi / c' avea + &entr [/1] è entrato in classe / con cert' occhiali a vip // |
ELI: | hhh // |
FRA: | c' avea la riga d' oro / sopra // |
ELI: | sì // |
FRA: | massiccia così // |
ELI: | < hhh > // |
FRA: | < e poi > / gli occhiali scuri / da sole // fatti tutti strani / tutti squadrati // |
ELI: | mh // |
FRA: | con un coso così // |
ELI: | mh // |
FRA: | tutto strano / arriva in classe così // |
ELI: | < hhh > // |
FRA: | < sculettando > / mezzo + arriva in classe / ragazzi / cos' avete / compito ? noi / sì // state zitti // perché questa / non è la ricreazione / va bene ? poi incomincia a brontolà / zitti / perchè qui 'un si [/2] ’un è ricreazione // poi arriva a un certo punto / ci mancava dieci minuti alla ricreazione / ragazzi / volete fa' ricreazione ? fatela pure // ma < vaffa / hhh > // |
ILA: | < hhh / vai / > vai // |
BRE: | hhh // |
ILA: | e insomma / ‘un è mica bella / la propaganda fa / a < Pulica > // |
ELI: | eh / e ‘un è bene / no // bah // |
ILA: | Pulica / è quasi eretica / secondo me // |
ELI: | < che vuol dire > ? |
BRE: | < xxx > // |
ILA: | o vien via / tutti i gioielli alla madonna / tutti i ricconi // mh // |
ELI: | ELI |
ILA: | l' organo da dugento milioni // |
BRE: | la gomma // |
ILA: | dammi la gomma // xxx // |
ELI: | mah // ma voi / chi c' avete d' italiano ? |
FRA: | il HID1 // il professore più bravo / più simpatico / che ci sia 'n tutta la scuola // |
ELI: | sì ? |
FRA: | perché + |
ELI: | come mai &s ? |
FRA: | non è né severissimo / proprio / giusto giusto // |
BRE: | è più carino così / eh ? bellino davvero // |
ILA: | il giochino terzomondopoli // telefono // vo io // |
FRO: | chi risponde ? |
ILA: | io // |
FRA: | che brutto / 'sto coso // |
ILA: | pronto ? |
BRE: | icche è ? sembra un po' una &frecci + eh // |
FRA: | è una freccina // |
BRE: | sì // c' è un bambino in fondo xxx // |
ILA: | per te // |
BRE: | per me ? |
ILA: | no // per Elisa // |
BRE: | ah / < hhh > // |
ELI: | < o chi è > ? |
ILA: | suo amico // |
BRE: | un amico ? hhh // |
FRA: | eh / Elisa / Elisa ... |
ELI: | pronto ? chi è ? ah // |
FRA: | ah // sei tu // |
BRE: | hhh // |
ILA: | hhh // |
FRA: | hhh // |
ILA: | oh &di [/1] dimmi il nome // sennò che gli dico // mica per nulla / no ? cioè / io di solito chiedo chi è // perché / voglio di' / guarda / ti vole coso a telefono // oppure se qualcuno 'un c' è in casa / dico / almeno lascio detto / che ha chiamato // però se non mi dicono chi è ... eh // |
FRA: | è uno / di scuola ? |
BRE: | mh // hhh // |
ILA: | hhh // |
BRE: | hhh // |
ILA: | sì / l' ho riconosciuto / che l' era uno di scuola // perché sono / cinque / o sei + |
BRE: | mh // |
ILA: | di qua // |
BRE: | < icchè > dovresti scrivere / San Donato a ? |
FRA: | Livizzano // |
BRE: | sì sì // |
FRA: | somiglia a una i // |
ILA: | sì // somiglia più a una freccia / che indica / qui // hhh // |
FRA: | mah / eh ... |
ILA: | no / vabbè ... |
BRE: | &inge + |
FRA: | qui / com’ è ? è a freccia // |
ILA: | sì sì / ma ci siamo // |
BRE: | dov' è che si + trasferiscono xxx // |
ILA: | son trasferibili // |
BRE: | eh // |
FRA: | lì / v v // dov' è la v ? oh com’ è ? vu ? |
BRE: | < hhh > // |
FRA: | < la vu > / è questa ? |
ILA: | no // |
BRE: | sie // la vu + |
ILA: | codesta / è una vu / sì // xxx // |
BRE: | come / 'un è una / o ? |
ILA: | più bellina / questa qui // |
FRA: | no / questa / è la u // |
ELI: | perché l' altra volta / xxx / xxx // |
BRE: | questa / è la vu // |
FRA: | sarà all' incontrario // |
ILA: | no no / va bene // |
BRE: | sarà all' incontrario // |
FRA: | sì // |
ILA: | hhh // |
FRA: | FRA |
ILA: | uno / due + prepariamo // |
FRA: | però / questa xxx è la xxx / scritta // proviamo così // |
BRE: | sennò così // |
FRA: | la ipsilon // xxx // |
BRE: | chi è quella che va / a' corsi di + alla scuola / quella di + artistico ? |
ILA: | mia sorella // |
BRE: | che gl'insegnano a disegnare ? |
ILA: | sì // |
BRE: | mh // < già > // |
ILA: | < Francesca > / dai / raccontami un pochino / al liceo scientifico / i' che succede // |
FRA: | che roba / tutta / hhh // mh // |
ILA: | che succederà ? |
ELI: | in dove ? perché / icché deve succedere ? |
FRA: | boh // lo sa / Ilaria // |
ELI: | che deve < &succe > + |
ILA: | < così > // |
ELI: | era Simone / era // |
ILA: | eh / lo so // però lo poteva dire // |
ELI: | sì // e / e &m [/1] m' ha fatto / oh // chi è ? hhh // oh / son Simone // ah / ciao // |
ILA: | perché gl' ho fatto / chi parla ? e fa / eh // son' un suo amico // hhh // la prossima volta che lo sento / gli fo / che se' Simone ? hhh // |
ELI: | hhh // |
BRE: | no / son' un suo amico // |
ELI: | che cos' è ? |
FRA: | hhh // |
ELI: | si capisce che è una di / questa ? leva un po' la mano // |
BRE: | xxx // |
ELI: | sì va be' / ma tanto l' è ... |
FRA: | mah / semmai la esse / è un po' più + |
ELI: | sì / e la esse / è da rifare // |
BRE: | un &puntin // xxx + |
ELI: | anzi / non è che + la esse / è un po' troppo fine // e queste o / l' ho fatte troppo cicciotte // ma tanto è [/1] < è la brutta > // |
FRA: | < cala pure lì > // |
ELI: | è la brutta // poi dopo + |
FRA: | questo che è ? |
ELI: | è una vu // è una vu // |
FRA: | si vede ? |
ELI: | sì sì // |
ILA: | però uno 'un dovea scrive' / San Donato a Livizzano // dovea scrive' / Pulica // |
BRE: | hhh // un' altra i / un' altra freccia // |
ILA: | c' è la [/1] quella [/1] questa qui che / dice stava 'n comunità // |
BRE: | < non è così / la vu > // |
ILA: | < quella / poi tutto > l' opposto // |
FRA: | eh // |
ELI: | chi ? |
ILA: | questa professoressa // |
BRE: | sì // mh / < cos' ha fatto > ? |
ELI: | < in &comun > + |
ILA: | in comunità / a Pulica // |
ELI: | a fare ? |
ILA: | in comunità / a Pulica // |
BRE: | questa / < xxx > + |
ELI: | < è stata > ? |
ILA: | no // è stata a Pulica // |
FRA: | a fare che cosa / in questa merda ? |
ILA: | boh / a convertissi / che ti devo di' // |
BRE: | < xxx > // < xxx > + < hhh > // |
ILA: | poi / agire / è peggio di [/1] di un coso // di un ateo // |
ELI: | sì ? |
ILA: | la < professoressa > // |
FRA: | < mh > // |
ELI: | icché ha fatto ? |
ILA: | è &catt + cioè / mh + poi si lamentan tutti // non insegna bene / non ... poi senti / parla il tedesco / sembra parli + sì / parla l' inglese / sembra parli il tedesco // hhh // but / is / a / xxx // 'io bono / ragazzi // |
ELI: | < ba t > // |
FRA: | < &c [/1] &c [/1] com' è 'sto > + |
ELI: | < is it > // |
ILA: | < come se > + |
FRA: | < codesto / è > tedesco < antico > // |
ILA: | < eh > // |
FRA: | mamma mia // |
BRE: | xx è più [/1] meno forte // |
ILA: | te lo dico io / a Pulica // |
ELI: | ma questo qui che dice &fa [/1] fatevi benedire a Pulica + |
ILA: | ma è lo stesso / c' ha < Sara > ? |
BRE: | < hhh > // |
ELI: | eh // no / è lo stesso / c' ha Sara // |
ILA: | eh // < quello che c' ha Sara > // |
ELI: | < è quello che c' ha Sara > // < già > + |
ILA: | < voi > / non ce l' avete ? |
FRA: | < no > // |
ELI: | ah / vabbè / vi è venuto a fare < supplenza > // |
FRA: | < sì > // noi / a italiano / ci s' ha i' meglio della scuola // |
ILA: | chi ? |
FRA: | eh / i' professor HID / si chiama // |
ILA: | bu t ? |
FRA: | HID // |
ILA: | HID // ah // bravo ? |
FRA: | davvero // |
ILA: | va’ bene / a italiano ? |
FRA: | sì // sì // quando c' ha interrogato / a geografia / ieri / ho preso sette // |
ILA: | ah // |
FRA: | poi un giorno son tornata a &sc [/2] a casa / avevo preso tre sette / in un giorno // |
ELI: | deauna // che avevi < fatto > ? |
FRA: | < avevo > fatto / i' coso d' antologia / sette // |
ELI: | mh // |
FRA: | storia / m' ha interrogato / sette // e poi / i' compito di latino / sette // |
ELI: | vedi ? |
FRA: | < mi son tirata un po' su i' morale > // |
ILA: | < invece / che è / che è > / matematica ? |
ELI: | < no / se tu le fai così / tu le sciupi > // |
FRA: | < tu / le sciupi > // perché ? |
ILA: | non si riprendon mica più // |
FRA: | chi ? |
BRE: | eh / e lo so // |
ILA: | e / matematica / invece / è quella che … |
FRA: | mh // |
ILA: | hhh // oh come mai ? |
FRA: | sabato / c' ho i' compito / un' altra volta // |
ILA: | sì ? |
FRA: | perché io / fo tutti errori di distrazione / e basta // ‘un è mica che 'un le sappia / le cose / e / mi distraggo // eh // |
ELI: | ma ve li passate / i compiti ? |
FRA: | seh // |
FRO: | Franca // |
BRE: | un grilli < xxx > // |
FRA: | sì // |
FRO: | < xxx > ancora ? |
FRA: | che cosa ha fatto ? |
ILA: | sì // |
FRO: | l' hai < fatta > ? |
FRA: | che / quando / eh / la professoressa + |
PAS: | che roba è ? che roba è ? |
ILA: | stavo registrando quello che dicevano // |
FRA: | < hhh > // |
BRE: | < hhh > // |
ELI: | oioi / Pasquale / tu rovini ogni cosa // |
PAS: | pensavo stessi ascoltando / un [/1] un attrezzo di inglese ... |
BRE: | hhh // |